Pagine

giovedì 27 settembre 2012

LISTENING DI INGLESE


TESTO DELLA REGISTRAZIONE

NUMERO 1

Uomo 1: Beh, ce l’ho da quando avevo sei anni, ed è cresciuto molto da quel momento. Quando l’ho portato via dal negozio di animali era proprio minuto. La gente mi diceva che ero pazzo a tenere un animale di quel genere in un piccolo appartamento, ma non ho mai avuto dei problemi seri.  I gatti sono un po’ problematici a volte, ovviamente. Cercano di entrare dalle finestre aperte, ma non l’ho mai visto sbranarne uno. Comunque lo mantengo ben nutrito. Guarda, tocca la sua pelle, è piacevole e liscia, non è vero?

Donna 1: Com’è convivere con un cucciolo come il tuo?
Donna 2: Oh, temo che non sia troppo bello. Ho provato seriamente ad essere una buona padrona, portandolo dal veterinario per le iniezioni e tutte le altre cose che ci sono da controllare regolarmente. Il fatto è che lui è uno di quelle specie di cani che sono sempre sulle prime pagine dei giornali per aver attaccato un bambino. Così anche se è buono come l’oro, devo trovare il tempo di portarlo a fare le passeggiate in campagna, solo per non incontrare persone.

Uomo 3: A noi sembra giusto portare i bambini agli zoo. Non ci interessa dove siamo in vacanza, ma sembra di finirci comunque dentro. Gli animali stanno davvero bene lì dentro, non sembra dare loro fastidio il fatto che loro siano lontani miglia dal loro habitat naturale. Io ipotizzo che negli zoo spendano la maggior parte del loro tempo ad allevare le specie in via d’estinzione, ma in qualche modo mi sento sempre a disagio e ho la tentazione di aprire le gabbie, anche se i bambini mi dicono che gli zoo fanno davvero un buon lavoro.

1 commento: